Concept
Il DNA del tuo negozio
La progettazione o il restyling di un negozio o di un locale inizia dal primo incontro tra il cliente e COMINshop. In questa fase preliminare dell’ideazione di un negozio il nostro obiettivo è conoscere a fondo il cliente, il suo progetto commerciale e l’ambiente in cui la sua visione prenderà vita – o nuova vita nel caso di attività già avviate.
È un momento a cui dedichiamo sempre estrema attenzione e che serve a delineare in modo accurato le necessità del cliente, la tipologia di punto vendita e le sue caratteristiche (area di servizio, clientela, competitors) e a comprendere il budget. Insieme andremo poi a costruire il DNA del tuo negozio, bar o ristorante: la tua visione e i tuoi valori, l’architettura di vendita, la personalità del tuo ambiente.
Dopo questa fase preliminare, la prima tappa del nostro approccio di intervento agli spazi commerciali, che abbiamo chiamato Shop360, è l’ideazione del Concept.
Il Concept del tuo ambiente è realizzato dalla nostra squadra di architetti e designer e serve a creare una sintesi tra diverse dimensioni: identità, brand, visione commerciale, ambiente esterno. Uno spazio commerciale che rifletta la tua personalità e le tue passioni.

Cos’è il Concept?
Con il Concept ti presentiamo la nostra idea di progetto.
Questa attività – che non ti vincolerà alla realizzazione – seleziona su misura per te ispirazioni, materiali e colori, per dare vita ad un ambiente dalla personalità unica.
Immaginiamo
il tuo negozio
Attraverso tavole, schizzi e abbinamenti cromatici ti presentiamo il mood che ci guiderà nella progettazione, con una precisa indicazione delle scelte estetiche che andremo ad applicare.
Il tuo ambiente nasce e cresce a partire da un DNA esclusivo.

Contattaci
Seguici su
Le ultime dal nostro Blog
Locali Food: 6 consigli per la scelta dei materiali
Nella progettazione o ristrutturazione di ambienti HoReCa come bar e ristoranti un’attenzione particolare va riservata alla selezione dei materiali. Scegliere il materiale più adatto per il tuo locale Food, insieme ai giusti accorgimenti tecnici, ti garantisce...
Lasciati ispirare: il colore in negozio
Potente. Vitale. Energia pura. Il colore è una scelta estetica che caratterizza profondamente l’anima di un ambiente e racconta molto della personalità di chi lo abita. Non solo. Lo sai che il colore è anche un potente strumento di vendita? Te lo raccontiamo in questo...
Visual Merchandising: perché non possiamo farne a meno
Nella realizzazione di un nuovo negozio, un contributo fondamentale per il futuro successo dell’attività è senza dubbio quello dato dalla figura professionale del visual merchandiser e dalla sua disciplina: il Visual Merchandising. Cos’è il Visual Merchandising? Il...
Iscriviti alla nostra newsletter
Concept
La progettazione e l’arredo di un negozio, di un bar o di un ristorante è molto più che uno studio di design calato dall’alto. Evolvendo negli anni, insieme agli ambienti che progettiamo, abbiamo capito che per distinguerti davvero bisogna dare valore a chi sei veramente, a cosa vuoi vendere e comunicare, a cosa vuoi far vivere ai tuoi clienti.
I negozi o i locali sono diventati infatti molto di più che luoghi in cui si vendono merci, si sono trasformati in ambienti dove vivere esperienze, dove provare emozioni. Sono queste che parlano di te e che generano un passaparola utile ad attirare nuovi clienti.
Con il Concept ti presentiamo la nostra idea di progetto. Un punto vendita, come un organismo vivente, ha una sua identità che deve dialogare con un ambiente esterno in continua evoluzione.
Questa attività – che non ti vincolerà alla realizzazione – seleziona su misura per te ispirazioni, materiali e colori, per dare vita ad un progetto dalla personalità unica.
È il primo passo del nostro percorso insieme per creare un ambiente tutto da vivere, che ti garantisca la migliore esperienza di vendita e, per i tuoi clienti, la migliore esperienza di acquisto.

Il Concept del tuo ambiente è realizzato dalla nostra squadra di architetti e designer e serve a creare una sintesi tra diverse dimensioni: identità, brand, visione commerciale, ambiente esterno.
Ti fa capire attraverso tavole, schizzi e abbinamenti cromatici quale sarò il mood che ci guiderà nella progettazione, con una precisa indicazione delle scelte estetiche che andremo ad applicare.
Il nostro obiettivo è creare uno spazio commerciale che rifletta la tua personalità e le tue passioni. Il tuo ambiente nasce e cresce a partire da un DNA esclusivo.

Contattaci
Seguici su
Le ultime dal nostro Blog
Locali Food: 6 consigli per la scelta dei materiali
Nella progettazione o ristrutturazione di ambienti HoReCa come bar e ristoranti un’attenzione particolare va riservata alla selezione dei materiali. Scegliere il materiale più adatto per il tuo locale Food, insieme ai giusti accorgimenti tecnici, ti garantisce...
Lasciati ispirare: il colore in negozio
Potente. Vitale. Energia pura. Il colore è una scelta estetica che caratterizza profondamente l’anima di un ambiente e racconta molto della personalità di chi lo abita. Non solo. Lo sai che il colore è anche un potente strumento di vendita? Te lo raccontiamo in questo...
Visual Merchandising: perché non possiamo farne a meno
Nella realizzazione di un nuovo negozio, un contributo fondamentale per il futuro successo dell’attività è senza dubbio quello dato dalla figura professionale del visual merchandiser e dalla sua disciplina: il Visual Merchandising. Cos’è il Visual Merchandising? Il...
Iscriviti alla nostra newsletter