Progetto di Luciana Bravin

Essere designer per me significa progettare e realizzare ambienti d’effetto capaci di stupire e distinguersi, con un proprio stile e un’anima unica che rispecchia il cliente e il suo dna.
La cura del dettaglio è un aspetto fondamentale. Per questo motivo svelare al cliente i particolari nascosti del progetto fa sempre la differenza e crea una relazione di fiducia che ci spinge a continuare insieme un percorso di crescita.

Gli espositori di un negozio sono dei messaggi, delle parole vere e proprie, che rafforzano quello che vuole dire la merce esposta, sia una scarpa, un paio di pantaloni o un accessorio. Me ne sono accorta, una volta di più, quando ci ha contattato una giovane ed energica azienda che crea capi di abbigliamento per chi lavora.

Espositori per negozio, l’esperienza con Dike

Nel 2016 ci contattò un’azienda giovane che voleva lanciare scarpe e vestiti antinfortunio. L’obiettivo di Dike non era vendere abbigliamento e scarpe resistenti, voleva che le persone indossassero qualcosa che le facesse stare comode, con colori, forme e identità per tutti i clienti, per farli sentire bene ogni giorno, per strada, in fabbrica, in cantiere. Ti consiglio di andare a vedere il loro catalogo, ne rimarrai sorpreso.

Come fare per rispecchiare lo stile DIKE ed esprimerlo in un espositore?

Legno e metallo sono stati i protagonisti mantenuti volutamente i più grezzi possibili. In apparenza poco lavorati ma curati, come i prodotti dell’azienda, che non cerca inutili fronzoli, vende sicurezza e resistenza, ma allo stesso tempo vuole valorizzare il suo stile unico.


Forse ti potrebbe interessare: Espositori per negozi, la nostra esperienza con Salewa


Così ha preso forma un free-standing con un look originale in metallo nero non trattato, abbinato al legno naturale appena tinto, una scelta azzeccata per valorizzare i prodotti DIKE e distinguerli da altri concorrenti. Lo completa un pouf per la prova scarpe concepito come un dado a sei facce.

espositori-negozio,-pouf-nero-a-forma-di-dado

Il design è ascolto attento del cliente. Il design è trasmettere bellezza e coerenza anche in un pezzo di metallo e di legno. Gli espositori di un negozio diventano allora dei messaggi, delle parole che rafforzano quello che vuole dire la merce esposta, sia una scarpa, un paio di pantaloni o un accessorio.

La soddisfazione nel disegnarli, progettarli e poi vederli realizzati e installati in giro per l’Italia e l’Europa, è stata la naturale conseguenza di un’ottima collaborazione nata sin da subito. Quando la creatività del designer e del cliente si incontrano, quando c’è la voglia di innovare, di andare oltre le solite cose, non possono che nascere prodotti di qualità.


Sei alla ricerca di soluzioni originali per gli espositori del tuo negozio?