Retail design

Layout, forme, colori, luci e microambiente


A partire dal concept condiviso, agli architetti COMINshop sviluppano il design di layout e attrezzature del punto vendita. La soluzione personalizzata, vincolata dalla planimetria e dal contesto del locale, definisce la disposizione di strutture portanti, fisse, mobili, vetrine e display attraverso la sapiente applicazione delle tecniche di comunicazione e dei principi di percezione visiva.

Per rendere positiva ed emozionante ogni esperienza d’acquisto, oltre al design dell’arredo e alle soluzioni illuminotecniche, in questa fase viene studiato il miglior abbinamento cromatico di materiali e finiture con gli altri elementi dello spazio: pavimento, pareti, soffitto e serramenti; con un’attenzione particolare al microambiente e alla coerenza complessiva con l’esterno del locale (insegne, ingresso e vetrina).

Un percorso coinvolgente, che orienta verso scelte coerenti d’immagine coordinata, dove complementi dell’arredo e layout merceologico esaltano l’interazione e la visibilità dei prodotti nel punto vendita. Forme, colori, suoni e profumi fanno vibrare le atmosfere dei microambienti, esaltando la funzione magnetica del visual merchandising.