Social network, esserci o non esserci?
Devi ancora entrare nella community on line? Oppure ci sei, ma le tue vendite non ne hanno ancora tratto beneficio?

Oggi c’è la possibilità di avere una vetrina illuminata 24 ore su 24: quella del web. I social network in particolare fanno ormai parte della nostra quotidianità. E anche se alcuni commercianti sentono questi mezzi di comunicazione ancora oggi lontani dal loro stile, e, a loro parere, anche da quello dei loro clienti, non è più possibile sottovalutare le potenzialità di questi strumenti.

Se aprire un account Facebook o Instagram può essere facile, ciò che è meno immediato è ottenere i risultati desiderati per il proprio business. Cosa fare allora? Scopriamolo insieme…

Esserci o non esserci? Entra nella community!

Sei fuori dalla community? Non aspettare ancora! Crea i tuoi account e usa la creatività. I social sono lo strumento ideale per suscitare emozioni e indirizzare all’acquisto.

Alcuni esercenti definiscono Facebook, Instagram & Co. “dei diversivi per chi ha del tempo da perdere, degli strumenti con cui raggiungere solo un target giovane o addirittura giovanissimo”. È davvero così?

Grazie al miglioramento dell’accesso a Internet e alla diffusione degli smartphone, l’uso quotidiano dei social network è una realtà per tutte le fasce d’età. Per fare solo un esempio, Facebook è nato 14 anni fa e ad oggi conta più di 2miliardi di iscritti nel mondo: le statistiche, inoltre, dimostrano che in Italia il 53% di coloro che posseggono un account è “over 35”.

Esserci. E se il problema è il COME?

Sei entrato nella community ma non riesci a interagire come vorresti? Non vedi risultati? Affidati ad un professionista!

Una gestione improvvisata e discontinua dei propri account potrebbe essere la spiegazione di un successo che tarda ad arrivare. I social network, invece, sono strumenti che possono rivelarsi più fruttuosi di quanto si possa credere, se seguiti con professionalità. Le recensioni, i complimenti, i post e i commenti dei clienti, gestiti in modo corretto, possono diventare davvero preziosi! Possono aiutarti a migliorare la tua visibilità rilanciando i tuoi contenuti a chiunque potrebbe esserne interessato con un minimo impegno di risorse!

È la strategia che porta al risultato. La redazione di un piano editoriale che identifichi contenuti e definisca tempistiche di pubblicazione potrebbe essere il punto da dove ripartire.

Grazie alle giuste competenze, quindi, tuffarsi nel mondo dei social diventerà semplice, vantaggioso, gratificante e divertente!

Non aspettare ancora! Per ottenere risultati tangibili in breve tempo, fatti affiancare da dei professionisti. Rivolgiti ai nostri consulenti e sapremo consigliarti al meglio!

 

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