La Pasqua è una festività che tende a passare più in fretta rispetto ad altre celebrazioni, si concentra in pochi giorni ma può diventare un’occasione per rilanciare l’immagine del tuo negozio, accogliendo il forte valore simbolico di questo momento, una festa di rinascita legata alla primavera. In questo articolo ti voglio fornire degli spunti per ripensare alla tua attività e allestire delle vetrine pasquali capaci di suscitare stupore nei tuoi clienti.

Uova e colori, per delle vetrine pasquali di impatto, senza strafare

Le uova sono il simbolo per eccellenza di questa festività la cui origine è antica, legata ai cicli della natura e la sua rinascita dopo l’inverno. Il messaggio che puoi lanciare è allora quello di un rinnovamento, di trasformazione e di allegria. L’uovo rappresenta la vita che è pronta a uscire dal suo guscio e sbocciare.

Le uova possono andare bene per allestire le vetrine pasquali ma come in altri casi (Natale, Halloween, ecc.) bisogna evitare di riempire lo spazio con una sovrabbondanza di oggetti decorativi. Ti basterà disporne poche, disseminate tra la tua merce, magari con un richiamo anche all’interno del tuo negozio.

L’elemento più innovativo potrebbe essere invece quello di regalare delle uova di cioccolato con dentro delle promozioni e degli sconti. Finalmente i tuoi clienti più affezionati avrebbero delle uova originali da donare a loro volta ai loro amici o familiari.

 Informazioni su WordPress COMINshop 11 aggiornamento WordPress 00 commenti in attesa di approvazione Nuovo Visualizza articolo SEO Punteggio SEO Buono Imagify Maintenance mode is disabled Maintenance Mode ● Ciao, Luca Vivan Esci WordPress 5.1.1 è disponibile! Aggiorna ora. Redirection's database needs to be updated - click to update. Modifica articolo Aggiungi articolo Bozza dell'articolo aggiornata. Anteprima articolo Inserisci qui il titolo Permalink: https://www.cominshop.it/vetrine-pasquali…cita-del-negozio/ ‎ Return To Standard EditorBuild On The Front End Layout pagina: Navigazione a Punti: Nascondi Barra di Navigazione prima dello Scroll: Titolo del Post: Anteprima (si apre in una nuova finestra) Stato: Bozza Modifica Modifica stato Visibilità: Pubblico Modifica Modifica visibilità Pubblica subito Modifica Modifica data e ora Leggibilità: Buona SEO: Buono Sposta nel cestino Tutte le categorie Più utilizzate Eventi Azienda Concept e Design Corsi e Formazione Fiere Gestione Negozio Partnership Storie di Successo ArtU Fiere e Corsi + Aggiungi una nuova categoria Aggiungi nuovo tag Separa i tag con delle virgole arredo vetrine arredamento negozio vetrine pasquali, uova e decorazioni di Pasqua, COMINshop Fai clic sull’immagine per modificare o aggiornare Rimuovi immagine in evidenza A New And Improved Divi Builder Experience Is Available! Switch To The New Divi Builder Salva nella Libreria Carica Layout Cancella Layout Testo CONTATTACI Inserisci Modulo/i Aggiungi Riga Sezione Standard Sezione a larghezza intera Sezione Speciale Aggiungi dalla Libreria Passa a Premium(Si apre in una nuova scheda del browser) Ottimizzazione dei contenuti Punteggio SEO Buono Social Avanzate Anteprima del titolo SEO: Vetrine pasquali, idee e spunti per un allestimento | COMINshop Anteprima dell'URL:https://www.cominshop.it › vetrine-pasquali-idee-e-spunti-per-una-rinascita-del-negozio Anteprima della meta descrizione: Dei consigli per allestire in modo originale delle vetrine pasquali. Uova, colori e altre soluzioni da utilizzare anche on line. Riassunto I riassunti sono riepiloghi del tuo contenuto creati manualmente e possono essere utilizzati nel tuo tema. Scopri di più sui riassunti manuali. Aggiungi nuovo campo personalizzato: Nome Valore Aggiungi nuovo I campi personalizzati possono essere utilizzati per aggiungere ulteriori dati ad un articolo ed essere poi usati nel tuo tema. Select "Off" to stop the AddThis plugin from automatically adding tools above and below this entry. On Off Grazie per aver creato con WordPress. Ottieni la versione 5.1.1 Link inserito. Trovati 9 risultati. Usa i tasti freccia su e giù per esplorarli. Vetrine pasquali, idee e spunti per un allestimento | COMINshop Nessun risultato trovato. Salva e Aggiungi Alla Libreria Salva ed esci Testo Modulo Opzioni Contenuti Design Avanzate Testo Contenuti: p Qui puoi creare il contenuto da usare all'interno del modulo Collegamento Module Link URL: When clicked the module will link to this URL. Module Link Target: Qui puoi scegliere se il tuo link viene aperto o meno in una nuova finestra Sfondo Sfondo: Etichetta di Amministratore Etichetta di Amministratore: Questo cambierà l'etichetta del modulo nel creatore per una facile identificazione Aggiungi media Filtra per tipo Filtra per data Cerca media Caricamento 1 / 1 – vetrine pasquali, bambina con uova, COMINshop.jpg Dettagli allegato vetrine pasquali, bambina con uova, COMINshop

Un altro messaggio per arricchire le tue vetrine pasquali è quello dei colori, che dopo il buio dei mesi invernali tornano ad essere protagonisti, portando vitalità e leggerezza. In genere si tende ad utilizzare quelli pastello, vivaci ma non troppo, perché l’abbondanza della natura è appena iniziata.

Anche in questo caso il trucco è evitare di impiegare tutta la tavolozza cromatica ma scegliere un colore principale che possiamo ritrovare all’interno. L’obiettivo di allestire delle vetrine pasquali, come in altre occasioni durante l’anno, è stimolare chi passa davanti al negozio, con un effetto di novità e con un senso di armonia che verrà associato alla qualità dei prodotti che vendi e delle relazioni che sei capace di creare.


Stai cercando un vetrinista?

Contattaci per una consulenza gratuita


I social per le tue vetrine pasquali

Il rinnovamento della tua vetrina sono tutte storie che possono andare a popolare i tuoi canali social. Quando mi confronto con un cliente il tempo e le idee sembrano non essere mai abbastanza. Le attività quotidiane portano via tempo ed energia, non ne rimane di sicuro per creare dei contenuti originali.

In questo caso però, stai lavorando sulla tua vetrina, aggiungendo decorazioni, creando magari dei piccoli eventi dedicati ai più piccoli o regalando qualcosa di unico. Potresti fare un post su Facebook dedicato alle idee che ti sono venute in mente, chiedendo ai tuoi fan di dare la loro opinione. I commenti ai post fanno aumentare l’interazione di quello che pubblichi e in più crea una relazione con le persone. I social sono chiamati così perché si basano sullo scambio di informazioni tra esseri umani. Non sono bacheche dove piazzare i tuoi prodotti.

Hai creato un evento? Mettilo anche su Facebook. Negli ultimi anni questa piattaforma si è saturata di eventi di ogni tipo ma è pur vero che si possono condividere facilmente tra amici, anche tramite Whatsapp e si possono salvare nel proprio calendario di Google, che sempre più persone utilizzano per ricordarsi dei loro impegni.


Forse potrebbe interessarti: Social, esserci o non esserci?


Il tempo è denaro si suol dire ma se hai già materiale e creatività, perché non perderne un po’ per raccontare quello che fai? Non ti serve farlo ogni giorno, inizia con poco, senza strafare anche qui, perché rischieresti di stufare i tuoi fan.

Tutti noi abbiamo voglia di bellezza e di buone storie da leggere (o vedere con un video). Spesso ci lamentiamo di tante notizie negative o delle polemiche che si ritrovano in rete. Iniziamo noi a raccontare qualcosa di diverso e migliore. Partiamo dalle nostre passioni e dalle soluzioni originali che mettiamo in gioco ogni giorno. In più, alle persone piace leggere storie di successo di negozi dietro casa, che con dedicazione e orgoglio evitano l’omologazione.

Le vetrine pasquali sono allora qualcosa di più di qualche uova, di colori vivi o una vetrofania, sono racconti e storie che si rispecchiano nel bisogno di tutti noi di vedere e vivere quella promessa di rinascita che evoca la Pasqua.


Vuoi rinnovare il tuo negozio?