Concept

Il DNA del tuo negozio

La progettazione o il restyling di un negozio o di un locale inizia dal primo incontro tra il cliente e COMINshop. In questa fase preliminare dell’ideazione di un negozio il nostro obiettivo è conoscere a fondo il cliente, il suo progetto commerciale e l’ambiente in cui la sua visione prenderà vita – o nuova vita nel caso di attività già avviate.

È un momento a cui dedichiamo sempre estrema attenzione e che serve a delineare in modo accurato le necessità del cliente, la tipologia di punto vendita e le sue caratteristiche (area di servizio, clientela, competitors) e a comprendere il budget. Insieme andremo poi a costruire il DNA del tuo negozio, bar o ristorante: la tua visione e i tuoi valori, l’architettura di vendita, la personalità del tuo ambiente.

Dopo questa fase preliminare, la prima tappa del nostro approccio di intervento agli spazi commerciali, che abbiamo chiamato Shop360, è l’ideazione del Concept.

Il Concept del tuo ambiente è realizzato dalla nostra squadra di architetti e designer e serve a creare una sintesi tra diverse dimensioni: identità, brand, visione commerciale, ambiente esterno. Uno spazio commerciale che rifletta la tua personalità e le tue passioni. 

Cos’è il Concept?

Con il Concept ti presentiamo la nostra idea di progetto.

Questa attività – che non ti vincolerà alla realizzazione – seleziona su misura per te ispirazioni, materiali e colori, per dare vita ad un ambiente dalla personalità unica.

 

Immaginiamo
il tuo negozio

Attraverso tavole, schizzi e abbinamenti cromatici ti presentiamo il mood che ci guiderà nella progettazione, con una precisa indicazione delle scelte estetiche che andremo ad applicare.

Il tuo ambiente nasce e cresce a partire da un DNA esclusivo.

Contattaci

Privacy

Seguici su

Le ultime dal nostro Blog

Buon 65° anniversario COMINshop!

Buon 65° anniversario COMINshop!

Come nella vita di una persona, così in quella di un’azienda, ci sono anniversari che vengono più sentiti di altri. Assumono un significato particolare. Diventano un momento in cui fermarsi ad osservare la strada percorsa e, allo stesso tempo, immaginare il futuro. Il...

leggi tutto
Creare l’atmosfera: le emozioni in negozio

Creare l’atmosfera: le emozioni in negozio

Sai cosa spinge il nostro cervello all’acquisto? Le emozioni. Sono le emozioni che, in maniera inconsapevole, spingono una persona a compiere un acquisto. L’attivazione di un ricordo positivo, il desiderio di imitazione, l’affermazione della propria identità....

leggi tutto

Iscriviti alla nostra newsletter

Concept

L’ideazione di un concept unico è un processo di ascolto, di analisi e consulenza preliminare. Da oltre 60 anni lavoriamo a stretto contatto con negozianti, baristi e ristoratori. Il mondo del commercio al dettaglio lo abbiamo visto crescere, trasformarsi, affrontare crisi epocali e continuare ad evolvere.

La progettazione e l’arredo di un negozio, di un bar o di un ristorante è molto più che uno studio di design calato dall’alto. Evolvendo negli anni, insieme agli ambienti che progettiamo, abbiamo capito che per distinguerti davvero bisogna dare valore a chi sei veramente, a cosa vuoi vendere e comunicare, a cosa vuoi far vivere ai tuoi clienti.

I negozi o i locali sono diventati infatti molto di più che luoghi in cui si vendono merci, si sono trasformati in ambienti dove vivere esperienze, dove provare emozioni. Sono queste che parlano di te e che generano un passaparola utile ad attirare nuovi clienti.

Con il Concept ti presentiamo la nostra idea di progetto. Un punto vendita, come un organismo vivente, ha una sua identità che deve dialogare con un ambiente esterno in continua evoluzione.

Questa attività – che non ti vincolerà alla realizzazione – seleziona su misura per te ispirazioni, materiali e colori, per dare vita ad un progetto dalla personalità unica.

È il primo passo del nostro percorso insieme per creare un ambiente tutto da vivere, che ti garantisca la migliore esperienza di vendita e, per i tuoi clienti, la migliore esperienza di acquisto.

L’ideazione di un concept unico è un processo di ascolto, di analisi e consulenza preliminare. Da oltre 60 anni lavoriamo a stretto contatto con negozianti, baristi e ristoratori. Il mondo del commercio al dettaglio lo abbiamo visto crescere, trasformarsi, affrontare crisi epocali e continuare ad evolvere. La progettazione e l’arredo di un negozio, di un bar o di un ristorante è molto più che uno studio di design calato dall’alto. Evolvendo negli anni, insieme agli ambienti che progettiamo, abbiamo capito che per distinguerti davvero bisogna dare valore a chi sei veramente, a cosa vuoi vendere e comunicare, a cosa vuoi far vivere ai tuoi clienti. I negozi o i locali sono diventati infatti molto di più che luoghi in cui si vendono merci, si sono trasformati in ambienti dove vivere esperienze, dove provare emozioni. Sono queste che parlano di te e che generano un passaparola utile ad attirare nuovi clienti.

Il Concept del tuo ambiente è realizzato dalla nostra squadra di architetti e designer e serve a creare una sintesi tra diverse dimensioni: identità, brand, visione commerciale, ambiente esterno.

Ti fa capire attraverso tavole, schizzi e abbinamenti cromatici quale sarò il mood che ci guiderà nella progettazione, con una precisa indicazione delle scelte estetiche che andremo ad applicare.

Il nostro obiettivo è creare uno spazio commerciale che rifletta la tua personalità e le tue passioni. Il tuo ambiente nasce e cresce a partire da un DNA esclusivo.

concept, progettazione e arredo negozi, cominshop

Contattaci

Privacy

Seguici su

Le ultime dal nostro Blog

Buon 65° anniversario COMINshop!

Buon 65° anniversario COMINshop!

Come nella vita di una persona, così in quella di un’azienda, ci sono anniversari che vengono più sentiti di altri. Assumono un significato particolare. Diventano un momento in cui fermarsi ad osservare la strada percorsa e, allo stesso tempo, immaginare il futuro. Il...

leggi tutto
Creare l’atmosfera: le emozioni in negozio

Creare l’atmosfera: le emozioni in negozio

Sai cosa spinge il nostro cervello all’acquisto? Le emozioni. Sono le emozioni che, in maniera inconsapevole, spingono una persona a compiere un acquisto. L’attivazione di un ricordo positivo, il desiderio di imitazione, l’affermazione della propria identità....

leggi tutto

Iscriviti alla nostra newsletter