Il nostro
Blog
Vetrine pasquali, idee e spunti per una rinascita del negozio
La Pasqua è una festività che tende a passare più in fretta rispetto ad altre celebrazioni, si concentra in pochi giorni ma può diventare un'occasione per rilanciare l'immagine del tuo negozio, accogliendo il forte valore simbolico di questo momento, una festa di...
Come pubblicizzare il tuo negozio on line
Avere una bella storia e non raccontarla è come non avere nessuna storia. Ci sono imprese che creano ogni giorno qualcosa di speciale ma pochi o nessuno lo sa, sono aziende che magari si trovano giusto dietro casa, che hanno una lunga storia alle spalle, oppure hanno...
La natura si risveglia, idee per delle vetrine di primavera
La primavera è un momento di risveglio che ci investe con gioia e vitalità. I primi tepori, i primi germogli e i fiori che iniziano a spuntare un po' ovunque sono uno dei richiami più forti dell'anno, un invito ad uscire di nuovo all'aperto per poter godere con più...
Festa della donna, consigli per dare ancora più bellezza al tuo negozio
La festa della donna dura solo un giorno, tuttavia celebrare la bellezza e la creatività, valori da sempre legati al femminile, è qualcosa che trascende l'8 marzo e che in questo periodo assume un significato più importante. Il femminile è da sempre legato alla cura,...
Rifugio Pordenone, una storia del nostro territorio
Nessuna azienda è un'isola, parafrasando una celebre poesia di John Donne. Un'impresa è un elemento del territorio, una comunità di persone che lo vivono, che lo modificano e che possono migliorarlo con le proprie scelte. Noi ogni giorno guardiamo le montagne dalle...
Energy, l’entusiamo della ripartenza
L'ispirazione per l'arredamento di un negozio nasce sempre da una storia. Questa che ti voglio raccontare è speciale, perché nasce in uno dei momenti più impegnativi della nostra storia recente, appena finito il severo lockdown della primavera 2020. La nostra azienda...
Una festa per il tuo negozio: consigli per allestire le vetrine di Carnevale
Il Carnevale è una festa all'insegna della leggerezza, dello scherzo e della gioia, un'occasione per rendere il tuo negozio un ambiente colorato e giocoso dov'è ancora più piacevole entrare ed acquistare. Ora, ad inizio 2021, può sembrarti paradossale sentire parlare...
Idee per vetrine invernali, i nostri consigli per attrarre clienti
La vetrina è il tuo biglietto da visita principale, un grande schermo capace di attirare più clienti, di farli entrare in negozio ma anche di stupirli già in strada con qualcosa di unico e creativo. Possono essere tante le idee per le vetrine invernali, noi cercheremo...
Arredare il negozio del futuro
Il tuo negozio è un ambiente dove i clienti possono entrare, annusare profumi, ascoltare della musica di sottofondo, toccare merci, vedere luci colori, e perché no, anche gustare un tazza di tè o un aperitivo mentre aspettano il loro turno. Per ora tutto questo sembra...
Vetrine pasquali, idee e spunti per una rinascita del negozio
La Pasqua è una festività che tende a passare più in fretta rispetto ad altre celebrazioni, si concentra in pochi giorni ma può diventare un'occasione per rilanciare l'immagine del tuo negozio, accogliendo il forte valore simbolico di questo momento, una festa di...
Come pubblicizzare il tuo negozio on line
Avere una bella storia e non raccontarla è come non avere nessuna storia. Ci sono imprese che creano ogni giorno qualcosa di speciale ma pochi o nessuno lo sa, sono aziende che magari si trovano giusto dietro casa, che hanno una lunga storia alle spalle, oppure hanno...
La natura si risveglia, idee per delle vetrine di primavera
La primavera è un momento di risveglio che ci investe con gioia e vitalità. I primi tepori, i primi germogli e i fiori che iniziano a spuntare un po' ovunque sono uno dei richiami più forti dell'anno, un invito ad uscire di nuovo all'aperto per poter godere con più...
Festa della donna, consigli per dare ancora più bellezza al tuo negozio
La festa della donna dura solo un giorno, tuttavia celebrare la bellezza e la creatività, valori da sempre legati al femminile, è qualcosa che trascende l'8 marzo e che in questo periodo assume un significato più importante. Il femminile è da sempre legato alla cura,...
Rifugio Pordenone, una storia del nostro territorio
Nessuna azienda è un'isola, parafrasando una celebre poesia di John Donne. Un'impresa è un elemento del territorio, una comunità di persone che lo vivono, che lo modificano e che possono migliorarlo con le proprie scelte. Noi ogni giorno guardiamo le montagne dalle...
Energy, l’entusiamo della ripartenza
L'ispirazione per l'arredamento di un negozio nasce sempre da una storia. Questa che ti voglio raccontare è speciale, perché nasce in uno dei momenti più impegnativi della nostra storia recente, appena finito il severo lockdown della primavera 2020. La nostra azienda...
Una festa per il tuo negozio: consigli per allestire le vetrine di Carnevale
Il Carnevale è una festa all'insegna della leggerezza, dello scherzo e della gioia, un'occasione per rendere il tuo negozio un ambiente colorato e giocoso dov'è ancora più piacevole entrare ed acquistare. Ora, ad inizio 2021, può sembrarti paradossale sentire parlare...
Idee per vetrine invernali, i nostri consigli per attrarre clienti
La vetrina è il tuo biglietto da visita principale, un grande schermo capace di attirare più clienti, di farli entrare in negozio ma anche di stupirli già in strada con qualcosa di unico e creativo. Possono essere tante le idee per le vetrine invernali, noi cercheremo...
Arredare il negozio del futuro
Il tuo negozio è un ambiente dove i clienti possono entrare, annusare profumi, ascoltare della musica di sottofondo, toccare merci, vedere luci colori, e perché no, anche gustare un tazza di tè o un aperitivo mentre aspettano il loro turno. Per ora tutto questo sembra...
Locali Food: 6 consigli per la scelta dei materiali
Nella progettazione o ristrutturazione di ambienti HoReCa come bar e ristoranti un’attenzione particolare va riservata alla selezione dei materiali. Scegliere il materiale più adatto per il tuo locale Food, insieme ai giusti accorgimenti tecnici, ti garantisce...
Lasciati ispirare: il colore in negozio
Potente. Vitale. Energia pura. Il colore è una scelta estetica che caratterizza profondamente l’anima di un ambiente e racconta molto della personalità di chi lo abita. Non solo. Lo sai che il colore è anche un potente strumento di vendita? Te lo raccontiamo in questo...
Visual Merchandising: perché non possiamo farne a meno
Nella realizzazione di un nuovo negozio, un contributo fondamentale per il futuro successo dell’attività è senza dubbio quello dato dalla figura professionale del visual merchandiser e dalla sua disciplina: il Visual Merchandising. Cos’è il Visual Merchandising? Il...
Mettiti in luce! L’illuminazione in negozio
Nella creazione del concept per la progettazione o ristrutturazione di un negozio, una scelta fondamentale è quella dell’illuminazione. In molti casi, un particolare progetto di illuminotecnica più diventare persino la cifra distintiva di un ambiente. Senza dubbio,...
Layout del negozio: la gestione degli spazi per un negozio di successo
Hai mai sentito parlare del layout del punto vendita? Quello che sembra un termine tecnico da addetti ai lavori è in realtà un principio fondamentale per la progettazione degli spazi del tuo negozio. Dal verbo inglese lay-out, letteralmente disporre, con layout di un...
Commercio, riaprire in sicurezza con cura delle emozioni
Come riaprire in sicurezza negozi e locali? Questa è la domanda che tutti noi, designer, tecnici di produzione e ovviamente tu, imprenditore del commercio, ci stiamo chiedendo. Noi abbiamo chiuso le porte dell'azienda a marzo ma non certo la nostra creatività e la...
Un cambiamento d’epoca, alcune riflessioni in questi giorni straordinari
"Stiamo vivendo un cambiamento d'epoca" l'ha detto il sociologo e saggista Francesco Morace che abbiamo ospitato nel nostro spazio esperienziale Artu pochi giorni fa. L'evolvere rapidissimo della situazione nel nostro paese e nel mondo ci pone di fronte a prospettive...
Euroshop 2020, le tendenze mondiali dei negozi
Nulla può sostituire l'incontro, lo scambio che avviene grazie ai cinque sensi. Certo, il web è importante, è ormai imprescindibile per ogni business, dal piccolo negozio, al ristorante, alla piccola e media impresa. Grazie ai social ci informiamo, costruiamo...
Arredamento gastronomia, i consigli di un esperto
L'arredamento di un ambiente gastronomia-degustazione è una scelta complessa che va oltre la semplice disposizione dell'arredo. Va considerato infatti lo spazio interno nel suo insieme, perché l'obiettivo finale è creare un'atmosfera giusta, che trasmetta emozioni ai...
Arredamento per locali commerciali, il valore di creare esperienze
L'obiettivo di un'azienda e di un negozio è mostrare della merce per venderla. Ne siamo sicuri? Un cliente entra in uno spazio a volte con idee vaghe di quello che vuole. Perché non può conoscere tutto, e magari basta un dettaglio, qualcosa di indefinibile, una...
Nuove tendenze nell’arredamento per negozi
Per capire dove siamo e dove possiamo andare la cosa migliore è spesso imparare dai più bravi e anche dai più originali. Per stupire, per distinguersi bisogna saper guardare oltre l'orizzonte, smettere di fare di più, per fare meglio. Nella nostra ricerca...
Gestire un negozio, idee per distinguerti
Uno dei segreti del successo? Ritagliarsi del tempo per fare chiarezza, lasciarsi alle spalle le preoccupazioni per il fatturato, per la crisi, per tutte quelle piccoli e grandi seccature di ogni giorno, è un passo necessario per rilanciare il tuo sogno. Gestire un...
Allestimento vetrine, uno spettacolo che attira clienti
Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, la vetrina lo è per il negozio. Quando cammini per le vie delle città sei attratto da luci e colori, da forme e riflessi. Se restano sempre uguali a loro stessi, se non cambiano mai, il tuo occhio ci fa l'abitudine e i...
Espositori per negozio, un esempio semplice e innovativo
Progetto di Luciana Bravin Essere designer per me significa progettare e realizzare ambienti d’effetto capaci di stupire e distinguersi, con un proprio stile e un’anima unica che rispecchia il cliente e il suo dna. La cura del dettaglio è un aspetto fondamentale. Per...
Festa della donna, consigli per dare ancora più bellezza al tuo negozio
La festa della donna dura solo un giorno, tuttavia celebrare la bellezza e la creatività, valori da sempre legati al femminile, è qualcosa che trascende l'8 marzo e che in questo periodo assume un significato più importante. Il femminile è da sempre legato alla cura,...
Una festa per il tuo negozio: consigli per allestire le vetrine di Carnevale
Il Carnevale è una festa all'insegna della leggerezza, dello scherzo e della gioia, un'occasione per rendere il tuo negozio un ambiente colorato e giocoso dov'è ancora più piacevole entrare ed acquistare. Ora, ad inizio 2021, può sembrarti paradossale sentire parlare...
Idee per vetrine invernali, i nostri consigli per attrarre clienti
La vetrina è il tuo biglietto da visita principale, un grande schermo capace di attirare più clienti, di farli entrare in negozio ma anche di stupirli già in strada con qualcosa di unico e creativo. Possono essere tante le idee per le vetrine invernali, noi cercheremo...
Arredare il negozio del futuro
Il tuo negozio è un ambiente dove i clienti possono entrare, annusare profumi, ascoltare della musica di sottofondo, toccare merci, vedere luci colori, e perché no, anche gustare un tazza di tè o un aperitivo mentre aspettano il loro turno. Per ora tutto questo sembra...
Vetrine natalizie. Idee per essere originali nel 2020
La magia del Natale si rinnova ogni anno, anche in questo 2020 un po' bizzarro. Per i negozi è il periodo dell'anno più favorevole agli acquisti, perché Il dono è il simbolo principale di questa che è la festa più importante di tutte. Ognuno di noi cerca di soddisfare...
Arredamento per un centro estetico, idee per far star bene i clienti
Il benessere non ha prezzo. C'è una vecchia espressione popolare "l'importante è la salute", che esprime proprio questa centralità dello stare bene. Nel 2020 il tema della salute è diventato un aspetto ancora più centrale delle nostre vite, intesa come protezione dal...
Festa della mamma, una festa anche in negozio
La Festa della Mamma è una delle ricorrenze più apprezzate in Italia. Nonostante abbia un'origine recente, nel secondo dopoguerra, si collega a qualcosa di antico, come i culti della fertilità e le celebrazioni in onore delle divinità femminili della terra. Non a caso...
Vetrine pasquali, idee e spunti per una rinascita del negozio
La Pasqua è una festività che tende a passare più in fretta rispetto ad altre celebrazioni, si concentra in pochi giorni ma può diventare un'occasione per rilanciare l'immagine del tuo negozio, accogliendo il forte valore simbolico di questo momento, una festa di...
La natura si risveglia, idee per delle vetrine di primavera
La primavera è un momento di risveglio che ci investe con gioia e vitalità. I primi tepori, i primi germogli e i fiori che iniziano a spuntare un po' ovunque sono uno dei richiami più forti dell'anno, un invito ad uscire di nuovo all'aperto per poter godere con più...
Festa della donna, consigli per dare ancora più bellezza al tuo negozio
La festa della donna dura solo un giorno, tuttavia celebrare la bellezza e la creatività, valori da sempre legati al femminile, è qualcosa che trascende l'8 marzo e che in questo periodo assume un significato più importante. Il femminile è da sempre legato alla cura,...
Una festa per il tuo negozio: consigli per allestire le vetrine di Carnevale
Il Carnevale è una festa all'insegna della leggerezza, dello scherzo e della gioia, un'occasione per rendere il tuo negozio un ambiente colorato e giocoso dov'è ancora più piacevole entrare ed acquistare. Ora, ad inizio 2021, può sembrarti paradossale sentire parlare...
7 Consigli pratici per rilanciare il tuo negozio
Il mondo del commercio è cambiato radicalmente rispetto agli anni ‘90 e ancora di più sta cambiando in seguito alla pandemia di Coronavirus. Nuovi equilibri si stanno formando, nuove percezioni e nuove consapevolezze stanno nascendo. L’avvento di internet con i tanto...
Saldi estivi 2020, idee per un negozio oltre gli sconti
Quest’anno la stagione estiva dei saldi 2020 slitterà al 1 Agosto, data unica per tutta Italia. La decisione è stata presa dalla Conferenza delle Regioni, in seguito all'emergenza legata al coronavirus. Da sempre e in questo 2020 ancora di più, l'estate è stagione di...
Aprire in sicurezza negozi e locali. Arrivano i Supereroi
Aprire negozi e locali in sicurezza, l'obiettivo principale del settore del commercio e del turismo. Fare in modo che siano rispettati i protocolli d'igiene per i clienti e per i collaboratori, garantire a tutti i cittadini la salute, la possibilità di difenderci dai...
Commercio, riaprire in sicurezza con cura delle emozioni
Come riaprire in sicurezza negozi e locali? Questa è la domanda che tutti noi, designer, tecnici di produzione e ovviamente tu, imprenditore del commercio, ci stiamo chiedendo. Noi abbiamo chiuso le porte dell'azienda a marzo ma non certo la nostra creatività e la...
Arredamento gastronomia, i consigli di un esperto
L'arredamento di un ambiente gastronomia-degustazione è una scelta complessa che va oltre la semplice disposizione dell'arredo. Va considerato infatti lo spazio interno nel suo insieme, perché l'obiettivo finale è creare un'atmosfera giusta, che trasmetta emozioni ai...
Come fare una vetrina, i consigli del neuromarketing
Come fare una vetrina di successo capace di attirare l'attenzione del passante, di spingerlo ad entrare nel tuo negozio e di farlo acquistare? In un altro articolo vi ho parlato della mia esperienza a Homi, la fiera dedicata agli stili di vita. In questo voglio...
Profumi che stimolano l’acquisto, i nostri consigli
In un mondo che corre e che cerca l'effetto dell'ultima innovazione tecnologica, a volte ci si dimentica di qualcosa di basilare ma fondamentale: i nostri sensi. La tendenza più interessante che molti studi indicano come il futuro del commercio è proprio coinvolgere i...
Saldi invernali, distinguersi per vendere meglio
I saldi sono un periodo importante per un negozio, è il momento dell'anno in cui il flusso di clienti può aumentare in modo considerevole, in cui il desiderio di varcare la soglia è più forte, spingendo all'acquisto anche chi di solito non ama lo shopping. I saldi...
Gestire un negozio, idee per distinguerti
Uno dei segreti del successo? Ritagliarsi del tempo per fare chiarezza, lasciarsi alle spalle le preoccupazioni per il fatturato, per la crisi, per tutte quelle piccoli e grandi seccature di ogni giorno, è un passo necessario per rilanciare il tuo sogno. Gestire un...
Idee per vetrine invernali, i nostri consigli per attrarre clienti
La vetrina è il tuo biglietto da visita principale, un grande schermo capace di attirare più clienti, di farli entrare in negozio ma anche di stupirli già in strada con qualcosa di unico e creativo. Possono essere tante le idee per le vetrine invernali, noi cercheremo...
Arredare il negozio del futuro
Il tuo negozio è un ambiente dove i clienti possono entrare, annusare profumi, ascoltare della musica di sottofondo, toccare merci, vedere luci colori, e perché no, anche gustare un tazza di tè o un aperitivo mentre aspettano il loro turno. Per ora tutto questo sembra...
Come allestire il tuo negozio per Natale. Idee per essere unico
Il Natale è uno degli eventi più fondamentali per un negozio, perché è una festa basata sul dono e i regali si comprano proprio in punti vendita come il tuo. Infondere lo spirito natalizio nel tuo ambiente significa accogliere al meglio i numerosi clienti che sono là...
Il futuro del commercio dipende da tutti noi
Nei momenti di incertezza, di confusione e smarrimento le buone parole sono una medicina, sopratutto quando vengono dal cuore e hanno lo scopo di spingerci ad agire nel quotidiano con speranza e fiducia. Abbiamo scelto di farci ispirare da quelle di Giuliano...
Vetrine natalizie. Idee per essere originali nel 2020
La magia del Natale si rinnova ogni anno, anche in questo 2020 un po' bizzarro. Per i negozi è il periodo dell'anno più favorevole agli acquisti, perché Il dono è il simbolo principale di questa che è la festa più importante di tutte. Ognuno di noi cerca di soddisfare...
Commercio al dettaglio in estinzione. O forse no?
Il futuro del commercio al dettaglio non è così grigio come può sembrare: la chiave sta nel saper evolversi costantemente assecondando le esigenze del mercato e dei consumatori.
La natura si risveglia, idee per delle vetrine di primavera
La primavera è un momento di risveglio che ci investe con gioia e vitalità. I primi tepori, i primi germogli e i fiori che iniziano a spuntare un po' ovunque sono uno dei richiami più forti dell'anno, un invito ad uscire di nuovo all'aperto per poter godere con più...
Festa della donna, consigli per dare ancora più bellezza al tuo negozio
La festa della donna dura solo un giorno, tuttavia celebrare la bellezza e la creatività, valori da sempre legati al femminile, è qualcosa che trascende l'8 marzo e che in questo periodo assume un significato più importante. Il femminile è da sempre legato alla cura,...
Una festa per il tuo negozio: consigli per allestire le vetrine di Carnevale
Il Carnevale è una festa all'insegna della leggerezza, dello scherzo e della gioia, un'occasione per rendere il tuo negozio un ambiente colorato e giocoso dov'è ancora più piacevole entrare ed acquistare. Ora, ad inizio 2021, può sembrarti paradossale sentire parlare...
Idee per vetrine invernali, i nostri consigli per attrarre clienti
La vetrina è il tuo biglietto da visita principale, un grande schermo capace di attirare più clienti, di farli entrare in negozio ma anche di stupirli già in strada con qualcosa di unico e creativo. Possono essere tante le idee per le vetrine invernali, noi cercheremo...
Arredare il negozio del futuro
Il tuo negozio è un ambiente dove i clienti possono entrare, annusare profumi, ascoltare della musica di sottofondo, toccare merci, vedere luci colori, e perché no, anche gustare un tazza di tè o un aperitivo mentre aspettano il loro turno. Per ora tutto questo sembra...
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Shoes Marketing e la trasformazione del business: COMINshop un caso di successo
Al RAC Moda – Calzature di Padova si è parlato di evoluzione e attenzione ai reali bisogni del cliente. Andrea Bravin ha portato la sua testimonianza parlando della crescita, in tal senso, di COMINshop.
COMINshop a fianco della Pordenone Design Week
La partnership con la rassegna, giunta quest’anno alla sesta edizione, si svilupperà su due fronti: “Lezioni in vetrina” e visual merchandising in tre negozi del centro cittadino.
COMINshop al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Andrea Bravin, CEO & Corporate Identity Manager, interviene a Portogruaro raccontando la sua visione di cultura d’impresa per lo sviluppo del capitale intangibile.
Auguri di cuore!
COMINshop si prende una pausa per le festività natalizie dal 23 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 compresi. Cogliamo l’occasione per augurarvi Buone Feste e un felice inizio Anno Nuovo! Ci rivediamo lunedì 9 gennaio.
Per le antiche vie: COMINshop partner dell’evento
Sabato 15 e domenica 16 ottobre, alla Centrale idroelettrica A. Pitter di Malnisio, si sono tenute le premiazioni del concorso letterario; COMINshop presente alla cerimonia, in qualità di sponsor per la categoria Giovani.
ArtInPro: il superamento dello showroom verso il “tutto è possibile”
Ogni storia che si rispetti dovrebbe cominciare dall’inizio, avere uno svolgimento con vari protagonisti che agiscono in diversi momenti e una conclusione: noi Persone di COMINshop, in questa storia ci siamo ancora immersi, la stiamo costruendo giorno dopo giorno.
Come diventare Personal Shopper: al via il corso
Aperte le iscrizioni al corso executive: 16 ore di lezione in aula con Palma Galetti, consulente d’immagine e personal stylist. E-book, attestato di frequenza e check up del punto vendita inclusi nel prezzo.
Lezioni in vetrina: lo spazio prende vita alla Pordenone Design Week
Lo spazio prende vita tra concept e design, linfa vitale di punti vendita emozionali e unici. Ne abbiamo parlato alla Pordenone Design Week.
Shoes Marketing e la trasformazione del business: COMINshop un caso di successo
Al RAC Moda – Calzature di Padova si è parlato di evoluzione e attenzione ai reali bisogni del cliente. Andrea Bravin ha portato la sua testimonianza parlando della crescita, in tal senso, di COMINshop.
COMINshop a fianco della Pordenone Design Week
La partnership con la rassegna, giunta quest’anno alla sesta edizione, si svilupperà su due fronti: “Lezioni in vetrina” e visual merchandising in tre negozi del centro cittadino.